venerdì 26 aprile 2013

Voglia di primavera!!!

Due idee veloci per realizzare dei dolci con le fragole.... una crostata con crema pasticciera oppure per un'occasione speciale un fantastico e freschissimo tiramisù rosso!!!


 

lunedì 22 aprile 2013

Cookies!!

Oggi vi propongo un'idea semplice e d'effetto. Biscotti decorati con pasta da zucchero!!
Molto belli e a quanto pare anche buoni visto che sono spariti in fretta :) Giusto il tempo per qualche foto...





lunedì 15 aprile 2013

Nuotobalilla!

Una torta realizzata per un appassionato di pallanuoto. Ovviamente tutto realizzato in pasta di zucchero...!


 



giovedì 11 aprile 2013

Only for very coffee lovers

Questa è una bella idea per riciclare gli avanzi delle torte... E realizzare un bel dessert al cucchiaio!!! In questo caso ho realizzato una torta con pan di spagna al caffè e crema di mascarpone al caffè e amaretto... Con i ritagli del pan di spagna e la crema avanzata ecco cosa ho realizzato!!!

P.S: Un suggerimento in più: se si hanno a disposizione quei contenitori di plastica ad espulsione per i gelati dei bambini potete creare dei fantastici cake pops!!:)


mercoledì 10 aprile 2013

"Two gust is megl' che one!"

Per la vittoria di questa squadra di calcetto mi sono lanciata di nuovo in una torta a due piani! Ho realizzato due torte di gusti differenti una al cioccolato e l'altra alle fragole. In cima ho posizionato un pallone interamente commestibile realizzato con l'impasto al riso soffiato ed ho terminato con una simpatica caricatura del loro mister! :) Forza CASA ITALIA!


martedì 9 aprile 2013

Il mio pan di Spagna

Oggi vi svelo la ricetta che utilizzo per realizzare le basi delle mie torte. Qualcuno storcerà il naso leggendo che utilizzo farina autolievitante ma dopo vari tentativi a mio parere questa è la ricetta che soddisfa maggiormente le mie esigenze! Iniziamo:

INGREDIENTI:


8 uova medie

200g zucchero

250g farina autolievitante

Un cucchiaino abbondante di estratto di vaniglia

2 tortiere da 18cm imburrate e doderate con carta forno


PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno statico a 170°C.
in una ciotola capiente unire lo zucchero e le uova.


Con una planetaria o un mixer elettrico montare il composto fino a farlo diventare chiaro e spumoso e che abbia triplicato il suo volume ( ci vogliono almeno 10 minuti con la planetaria alla massima velocità, con il mixer ancora di più).


A questo punto aggiungere poco alla volta la farina con un setaccio ed amalgamare delicatamente il composto con una spatola facendo movimenti ampi dall'alto verso il basso, attenzione a non mischiare troppo o il composto si smonterà irrimediabilmente!


Dividere l'impasto nelle due tortiere ed infornare immediatamente per 30/35 minuti facendo la prova con lo stecchino.

Ecco il risultato! Ora non resta che lasciarli raffreddare e passare al taglio ( vi consiglio la tecnica del filo di cotone).

Con queste dosi otterrete dei pds molto alti facilmente divisibili in 3 strati ciascuno.
Spero di esservi stata utile con questo passo passo!!!

lunedì 8 aprile 2013

Cars!!

Questa torta mi è stata chiesta per il compleanno del piccolo Jacopo, grandissimo fan di Saetta MC Queen! In suo onore ho finalmente testato la famosa crema rocher che spopola tanto sul net... E devo dire che il risultato è stato ottimo!!!!:) sassi e sabbia sono stati realizzati con crumble mentre il resto delle decorazioni è interamente in pdz.




giovedì 4 aprile 2013

Thun

Girando per internet su my cake design ho trovato lo spunto per questa fantastica torta... Perfetta per chi ne è circondata ogni giorno!


martedì 2 aprile 2013

Arctic Passion

In questa torta ho cercato di racchiudere tutte le passioni di una persona molto speciale, a partire dalla farcitura, cioccolato e lamponi, fino alla decorazioni che unisce pinguini, snowboard, hot dog e birra!

Per la ganache ho seguito la fantastica ricetta di Toni Brancatisano!